Collega il tuo account Shopify per abilitare richieste di revisione automatizzate tramite e-mail o SMS quando viene creato un nuovo cliente su Shopify.
Passaggi di configurazione dell’automazione
- Nel pannello di sinistra, fai clic su “Automatizza”.
- Nella pagina delle impostazioni di Automatizzazione, vai su “Le tue automazioni” -> “Automazioni”.
- Fare clic su “Nuova automazione” per avviare il processo di configurazione.
- Rinomina l’automazione come preferisci, ad esempio ” Richieste SMS Shopify “.
- Aggiungi un trigger: scegli un’app (in questo caso Shopify) per inviare i tuoi dati e seleziona un evento per avviare l’automazione. (Vedi ” Aggiungi un trigger ” di seguito per maggiori dettagli)
- Aggiungi un’azione: scegli un’app (in questo caso Recensioni online) per ricevere i tuoi dati e specifica un’azione da eseguire automaticamente. (Vedi ” Aggiungi un’azione ” di seguito per maggiori dettagli)
Aggiungi un attivatore
- Scegli Shopify come app per inviare i tuoi dati.
- Seleziona l’evento ” Ordine evaso ” per attivare l’automazione.
- Collega il tuo account Shopify . Questa connessione è essenziale affinché l’automazione possa recuperare e inviare dati al tuo account Shopify. La chiave fornita garantisce l’accesso al tuo sistema Shopify, consentendo un utilizzo continuo dei dati nell’automazione.
- Dopo aver fatto clic su ” Seleziona connessione account Shopify “, fai clic su ” Aggiungi una connessione “.
- Nel pop-up ” Crea una connessione a Shopify “:
- Crea un nome univoco per la tua connessione. Ti consigliamo di utilizzare nomi diversi per le tue connessioni per evitare confusione. Puoi modificarlo in seguito.
- Digita l’URL del tuo negozio su Shopify
- Incolla il token di accesso Shopify, quindi fai clic su Continua. Come trovare il tuo token di accesso Shopify
- Nel pop-up ” Crea una connessione a Shopify “:
- Se la connessione ha esito positivo, verrà visualizzato il messaggio “Connessione creata con successo”. Fare clic su “OK, grazie”.
- Fare clic su “Aggiungi un trigger” per salvare.
- Imposta le impostazioni sul campo per il download solo una volta, quindi salva.
Filtri, azioni e funzionalità aggiuntivi
- Inoltre, puoi migliorare la tua automazione aggiungendo più azioni, aggiungendo filtri o utilizzando strumenti per introdurre funzionalità come il ritardo. Il ritardo temporale posticipa un’azione per un periodo determinato dall’utente, consentendo la flessibilità di pianificare il passaggio successivo nell’automazione.
Aggiunta di un’azione
- Fare clic su ” Aggiungi azione “. Nel popup Aggiungi impostazioni azione:
- Scegli un’app (in questo caso, Recensioni online) per ricevere i dati.
- Scegli un’azione (in questo caso Invia SMS o Invia email ) che desideri eseguire.
- Collega il tuo account Recensioni Online; lasciare questa opzione così com’è.
- Fai clic su “Aggiungi un’azione” per salvare le modifiche.
Successivamente: verrà visualizzato il popup “Recensioni online: Invia SMS” o “Recensioni online: Invia email”. Abbina i campi ai campi corrispondenti di Shopify a seconda dell’azione che hai scelto. ( L’immagine sotto mostra i campi per gli SMS )
La configurazione dell’automazione è completa. Fare clic su ” Start ” per avviarlo.
Verrà visualizzato il messaggio di conferma seguente che indica che l’automazione è completa e attiva. Puoi andare alla schermata principale o controllare i registri di automazione.